#GUSTAVENPA A SHARITALY

18/11/2015 - #GUSTAVENPA A SHARITALY

Venpa e Gnammo sotto i riflettori di operatori e studiosi di sharing economy


Giunto alla sua terza edizione, Sharitaly – il maggiore evento sull’economia collaborativa in Italia, tenutosi il 9 e 10 novembre 2015 presso le Ex Officine Ansaldo a Milano – ha voluto fare il punto sul significato di economia collaborativa e sul suo ambito applicativo. Che cos’è l’economia collaborativa? Quali trasformazioni sono già in atto? E a che punto sono grandi aziende, istituzioni, e imprese sociali? Capire il contesto sicuramente aiuta a superare le dialettiche fra favorevoli e contrari e a comprendere i possibili modelli applicativi che questa nuova economia propone, al fine di indirizzare al meglio gli impatti economici e sociali prodotti.

Chi lavora già nell’economia collaborativa ha potuto trovare in Sharitaly un momento di incontro e confronto, di scoperta di nuove realtà, di contaminazione. Per chi, invece, è semplicemente arrivato con l’interesse di capirne di più, Sharitaly è sicuramente statto un momento per conoscere, comprendere ma anche per entrare in contatto con chi in Italia e all’estero si occupa del tema, con imprese collaborative, con istituzioni che stanno sperimentando… come Venpa.

Infatti anche Venpa ha portato il suo contributo a Sharitaly, fresca dell’entusiasmante esperienza #gustavenpa, iniziativa messa in piedi in collaborazione con Gnammo. Marta Mainieri (www.collaboriamo.org), l’organizzatrice di questa due giorni di workshop dedicato alla sharing economy, ci ha invitato a partecipare portando la nostra esperienza come contributo nella sessione di lavoro La sharing economy per le aziende e per le start up, con un intervento denominato Aziende e start up: come lavorare insieme creando valore. Abbiamo così potuto condividere ancora una volta, in un contesto a noi nuovo ma stimolante, questo progetto che ha visto oltre 150 tra dipendenti e clienti Venpa, in dieci distinte serate e location, svestire i panni del lavoro ed accomodarsi attorno ad una tavola informale, a casa di perfetti ignoti (i cook di Gnammo), per chiacchierare, mangiare bene e trascorrere qualche ora assieme: quale miglior modo di fare squadra fuori dalle aziende e i convenzionali ristoranti! (https://storify.com/GruppoVenpa3)

GRUPPO VENPA 3 NEI SOCIAL

per seguirci dal vivo

GruppoVenpa
©2016 www.gruppovenpa3.it
VENPA SPA - Z.I. Via dell'Industria n. 7 - 30031 DOLO (VE) - Tel. 041 412788 - Fax 041 5100949 - P.IVA 02574080277      copyright| policy privacy| disclaimer | V2016