4° GIORNO - #RENTALCHIC

07/04/2016 - 4° GIORNO - #RENTALCHIC

L'arte di fare noleggio


Ma chi sono in realtà Dado, Rusty e Antonello? Bypassiamo i curriculum e veniamo alle persone in carne ed ossa.


DADO

Alessandro Ferri (classe 1975) è nato a Bologna ed è legatissimo alla sua terra, alle sue origini e alla storia urbana di Bologna. Quando si parla con lui, è inevitabile essere coinvolti dall’entusiasmo e dalla verve che mette nei suoi discorsi, legati agli ambienti e alle persone che frequenta, alle sue attività principali come i corsi presso gli istituti scolastici, il suo laboratorio, gli eventi di quartiere patrocinati dal Comune e sostenuti dalle attività commerciali locali. Le sue opere sono disseminate in tutta Italia, numerosi gli interventi anche all’estero dove è molto apprezzato. Ha un sito personale in cui vengono di volta in volta pubblicate news relative alle sue mostre e ai suoi progetti [www.imdado.com].

 

RUSTY
Massimiliano Landuzzi (1970), anche lui storico writer bolognese, dedica moltissimo tempo ai laboratori per ragazzi, in cui si fa vera e propria formazione, in alcune occasioni all’uso della bomboletta ma soprattutto i primi approcci alla serigrafia (OfficinAdolescenti, Biblioteca Sala Borsa, Bologna). Al carattere vulcanico di Dado in questa cornice si abbina una presenza mite e “mansueta”.
Rusty, così come Dado, è un’istituzione nella streetart bolognese e di periferia, tra le sue opere più in vista sul web ricordiamo questo muro di Bologna realizzato in occasione di Frontier - The Line of Style 2014:

 

ANTONELLO APOLLONIO
Il più giovane della crew #rentalchic (1992), di origini pugliesi (Lecce), sta acquisendo velocemente abilità e maestria, affiancato da Dado che lo ha accolto nei suoi gruppi di lavoro. Sicuramente questa esperienza, come quelle già a calendario nei prossimi mesi, andranno a rafforzare già le ottime basi maturate. Di poche parole ma acuto ascoltatore, non manca di un sorriso sornione alle vivaci chiacchierate di Dado e Rusty, che rallegrano con i loro intervalli lo staff Venpa svelandoci alcuni aspetti del loro mestiere oscuri a noi profani.

L’entusiasmo di questa operazione fortemente voluta dal direttivo di Venpa sta dilagando in tutti i comparti operativi. E #rentalchic presto brillerà di luce propria, grazie all'indubbia professionalità che guida la mano di questa squadra di writers, amici prima ancora che colleghi. Ed è proprio lo spirito giusto quello che sta dando forma a questa immensa opera muraria che si affaccia sull'autostrada A4 in tutta la sua magnificenza, lo spirito con cui la stessa Venpa opera quotidianamente, con passione, fatica, determinazione, costanza, dedizione.

 

Nella foto, da sx a dx:
Antonello Apollonio, Massimiliano Landuzzi (Rusty) e Alessandro Ferri (Dado)

I writers di #rentalchic

 

RASSEGNA STAMPA DEL GIORNO
CORRIERE DEL VENETO  - Un murales di 60 metri sull'A4, il writer Dado all'opera per Venpa
INTERVISTA RADIO BELLLA&MONELLA di Monica Morgan

GRUPPO VENPA 3 NEI SOCIAL

per seguirci dal vivo

GruppoVenpa
©2017 www.gv3.it
Numero unico Venpa 199.303047

VENPA SPA - Z.I. Via dell'Industria n. 7 - 30031 DOLO (VE) - Tel. 041 412788 - Fax 041 5100949 - P.IVA 02574080277      copyright| policy privacy| disclaimer | V2016